Translate

martedì 19 agosto 2014

Pane con farro integrale con Lievito Madre


INGREDIENTI
500 g di farina di Farro integrale  Fior di Pietra bio

300 g di farina Manitoba
300 g di lievito madre idratato all'80% rinfrescato
450 g di acqua
8 g di malto d'orzo
20 g di sale
PROCEDIMENTO
Unite le farine e unite a poco a poco l'acqua con il malto sciolto.
A metà dell'acqua unite il lievito e continuate ad impastare mettete il sale e continuando a versare l'acqua Iimpastate in totale 15 minuti e gli ultimi 5 a velocità 2
lasciate  lievitare per almeno 3 ore ben coperto e poi date la forma
Io ho usato lo stampo da plumcake(forse doveva essre più grande) e ho cotto  portando il forno a 240°C ho infornato sul fondo  ed ho abbassato a 180°C e dopo 10 minuti e terminata la cottura per 50 minuti a mezza altezza ,con la carta stagnola sopra il pane


Nessun commento:

Posta un commento